Scorri il catalogo, scegli i corsi che ti interessano e iscriviti selezionando il pulsante.

SMART FOOD

Lavorare da casa a volte può essere faticoso. Errori nello stile di vita quotidiano, compresa la dieta, può rendere difficoltoso l’adattamento ai ritmi quotidiani ed alla gestione della vita familiare. Il webinar di oggi è dedicato a fornire qualche consiglio per seguire una alimentazione sana e per non farsi prendere dalla fame mentre si lavora da casa.

SIAMO TUTTI I CAREGIVER DI QUALCUNO

Con il termine caregiver familiare si intende una persona che assiste un proprio congiunto non autonomo a causa dell’età, di una disabilità, di una malattia. Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali situazioni complesse. Come essere caregiver preparati? Come gestire le proprie emozioni e le fatiche? Come muoversi nella rete dei servizi socio sanitari?

EUROPA E TERZO SETTORE

In occasione della Festa dell’Europa, AFP presenta un webinar dedicato alle politiche europee nel settennato 2021-2027. Un primo focus sarò fatto sull’idea di Welfare dell’Unione Europea. Il secondo sarà dedicato a come la progettazione europea può sostenere gli enti del terzo settore e vi sarà la presentazione di una buona pratica di europrogettazione da parte di AFP.

Cosa racconto ad un ragazzo/a se non sono più sicuro di nulla?

Tra incertezza e precarietà, la fatica degli adulti senza punti di riferimento.

#everydayforfuture: Tutti convocati!

Gli adulti chiamati alla responsabilità educativa mettendo al centro bambine/i e ragazze/i.

Il meglio deve ancora venire

Preparare i ragazzi per il cammino e non il cammino per i ragazzi.

RELAZIONE CON L’ANZIANO FRAGILE

Come superare la sensazione di impotenza che affligge chi deve relazionarsi con anziani con problemi di fragilità emotiva? Solo con un lavoro congiunto ed integrato si possono ottenere risultati efficaci.

LEADERSHIP AUTENTICA E INCLUSIVA

La ricerca dell’autenticità e dell’unicità dell’altro per sviluppare una leadership eco-sistemica ed inclusiva che rispetti la natura umana.

IL PENSIERO LATERALE

Utilizzare il pensiero laterale per analizzare problemi e situazioni da punti di vista diversi. Trovare soluzioni inusuali e creative è possibile! Un webinar alternativo, con tanti quesiti da risolvere e ad alta intensità d’interazione docente-discenti.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre proposte formative?

Lascia qui il tuo indirizzo email